Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita di prodotti tramite il sito web master-sport.it (“Sito Web”).
I prodotti offerti sul Sito Web (“Prodotti”) sono gli articoli di abbigliamento ed accessori (quali, a mero titolo esemplificativo, calzature, piccola pelletteria, borse, occhiali, accessori beauty and care, articoli di bigiotteria, profumi) presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito Web al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’Utente. I Prodotti sono venduti da MASTER SPORT DI RIGHETTI MARCO (“Master Sport”), società italiana con sede legale a Molinella, Via G. Mazzini 321/323, P.IVA IT02951551205.
1. AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 L’offerta e la vendita dei Prodotti tramite il Sito Web costituiscono un contratto a distanza (“Contratto”) disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n.70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2 L’Utente è tenuto a consultare attentamente le Condizioni prima di procedere all’uso del Sito Web. Utilizzando il Sito Web ed effettuando un ordine attraverso lo stesso, l’Utente dichiara di accettare le Condizioni e l’Informativa sulla privacy.
1.3 Master Sport si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni, pertanto si applicheranno quelle in vigore al momento dell’ordine.
1.4 I Prodotti saranno disponibili unicamente in Italia.
2. USO DEL SITO E ACQUISTI
2.1 Utilizzando il Sito Web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, l’Utente accetta di:
a) fare uso del Sito Web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;
b) non effettuare ordini falsi o fraudolenti;
c) fornire a Master Sport il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto.
2.2 Effettuando un ordine attraverso il Sito Web, l’Utente garantisce di essere maggiore di anni diciotto e di possedere la capacità legale di stipulare il Contratto.
3. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
3.1 Il Sito Web e quanto in esso contenuto non costituiscono un’offerta di vendita, bensì un invito alla contrattazione.
3.2 Una volta autorizzato il pagamento, Master Sport inoltrerà all’Utente un’e-mail indicante l’avvenuta ricezione dell’ordine (“Conferma d’Ordine”). Ciò costituisce solo l’offerta fatta dall’Utente ad Master Sport.
3.3 Il Contratto si intenderà perfezionato solo a seguito dell’inoltro da parte di Master Sport di una e-mail di conferma, indicante che il prodotto è in fase di spedizione (“Conferma di Spedizione”).
3.4 Saranno oggetto del Contratto unicamente i Prodotti indicati nella Conferma.
3.5 Qualora l’ordine non venisse accettato da Master Sport, l’Utente sarà avvisato tramite e-mail della risoluzione del contratto e l’eventuale importo già corrisposto sarà restituito nella sua totalità.
4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
4.1 Tutti gli ordini dei Prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora il prodotto non fosse disponibile, Master Sport si riserva il diritto di fornire informazioni relative ai prodotti sostitutivi di qualità e valore equivalente o superiore, che l’Utente potrà decidere di richiedere.
4.2 Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, l’Utente è legittimato a risolvere immediatamente il contratto e verrà rimborsato di quanto già corrisposto.
5. RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE
5.1 Master Sport si riserva il diritto di rimuovere i Prodotti dal Sito Web in qualsiasi momento e/o eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso.
5.2 Master Sport declina ogni responsabilità nei confronti dell’Utente o di terzi per la rimozione dei Prodotti e la modifica di qualsiasi materiale o contenuto dal Sito Web, anche a seguito dell’invio della Conferma d’Ordine.
6. PREZZO
6.1 I prezzi pubblicati sul Sito Web, i pagamenti e le fatture degli ordini effettuati sono in Euro, comprensivi di IVA ed escludono le spese di spedizione, aggiuntive all’importo.
6.2 In caso si verifichi un errore nell’indicazione del prezzo, Master Sport darà all’Utente che abbia già confermato l’ordine l’opzione di riconfermare o annullare l’ordine. In caso di mancata conferma l’ordine verrà cancellato e l’intero importo versato sarà rimborsato.
6.3 I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, tuttavia i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali Master Sport abbia già inviato la Conferma d’Ordine.
7. PAGAMENTO
7.1 Il pagamento potrà essere effettuato tramite PayPal. È possibile inoltre effettuare gli acquisti tramite MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express, immettendo i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito sempre da Paypal. L’Utente è invitato a visitare il sito www.paypal.com per maggiori informazioni. Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, Master Sport non sarà responsabile di alcun ritardo o mancata consegna e non potrà perfezionarsi alcun Contratto.
7.2 La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul conto PayPal potrà variare poiché basata sul regime di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.
8. CONSEGNA
8.1 Le spese di spedizione dei Prodotti e ogni altro eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell’Utente. Qui di seguito i costi e i termini di consegna:
– il costo della spedizione in Italia è pari ad euro 10,00 per le aree peninsulari e di euro 15,00 per le isole. La spedizione è gratuita per ordini superiori ad euro 150,00.
– nessun costo di spedizione è dovuto se il Prodotto viene ritirato presso un punto vendita Master Sport.
Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso e la consegna è prevista entro 5/7 giorni lavorativi dalla conferma di spedizione.
Per indicazioni inoltrare una e-mail a info@master-sport.it.
8.2 I tempi relativi alle consegne sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi ed escludendo quindi i sabati, le domeniche e le festività.
8.3 Spetta all’Utente verificare le condizioni del Prodotto e l’integrità dell’imballaggio che gli è stato consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda all’Utente di darne pronta comunicazione ad Master Sport.
9. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI
9.1 I rischi relativi ai Prodotti passeranno a carico dell’Utente a partire dal momento della loro consegna o comunque del trasferimento della disponibilità materiale del Prodotto all’Utente o ad un terzo dallo stesso designato.
10. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
10.1 Master Sport declina ogni responsabilità in caso di inadempimento o ritardo per causa di forza maggiore o comunque ad Master Sport non imputabile.
11. RECESSO
11.1 Ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 206/2005, l’Utente ha diritto di recedere dal Contratto per qualsiasi motivo entro 7 giorni dal trasferimento della disponibilità materiale del Prodotto, comunicazione scritta da inoltrare a Master Sport utilizzando la procedura di restituzione di cui all’art.12 che segue.
11.2 Il diritto di recesso è subordinato al sussistere di tutte le seguenti condizioni: il bene acquistato deve essere restituito integro, senza alcun segno d’uso, comprensivo delle etichette ed accessori originali, non rovinato, danneggiato o sporcato, correttamente imballato nella confezione originale.
12. RESTITUZIONI
12.1 Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inoltrare una e-mail ad Master Sport all’indirizzo info@master-sport.it specificando la volontà di recedere dal Contratto.
12.2 Tale comunicazione dovrà contenere l’indicazione del numero e della data dell’ordine, dei Prodotti oggetto di recesso (identificati con il codice articolo) nonché la specificazione di quale procedura di restituzione l’Utente intenda avvalersi:
1. restituzione presso un qualsiasi punto vendita Master Sport che disponga dello stesso reparto relativo al prodotto che si desidera restituire.
2. restituzione a mezzo spedizioniere / corriere
Successivamente, Master Sport invierà all’Utente una comunicazione di autorizzazione alla restituzione e le istruzioni per procedere.
12.3 Ricevuta tale autorizzazione, l’Utente dovrà provvedere entro 7 giorni dall’inoltro della dichiarazione di esercizio del diritto di recesso a restituire i Prodotti, secondo le indicazioni fornite da Master Sport.
12.4 L’Utente non pagherà le spese di restituzione del Prodotto, che sono a carico di Master Sport.
13. RIMBORSI
13.1 Verificata l’integrità del Prodotto restituito, Master Sport si impegna a rimborsare l’Utente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, mediante accredito dell’importo corrisposto per l’ordine e comprensivo delle spese di consegna, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal’Utente per la transazione iniziale.
13.2 Nessun rimborso sarà riconosciuto nel caso in cui Master Sport accerti qualunque violazione delle condizioni di cui all’art.11.2 che precede.
14. RESO DI PRODOTTI DIFETTOSI
14.1 Nel caso in cui l’Utente ritenesse che al momento della consegna il Prodotto non risulta essere conforme a quanto stipulato nel Contratto, dovrà immediatamente contattare Master Sport, al seguente indirizzo e- mail info@master-sport.it. Successivamente, Master Sport invierà all’Utente una comunicazione di autorizzazione al reso e le istruzioni per la transazione iniziale.
14.2 Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito nelle medesime condizioni in cui lo si è ricevuto.
15. LEGGE APPLICABILE
15.1 Il Contratto e gli acquisti conclusi sul Sito Web sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il Foro di Bologna.
16. PRIVACY
16.1 Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali dell’ Utente possono essere ottenute consultando la sezione Privacy Policy. Utilizzando il Sito Web, l’Utente autorizza Master Sport al trattamento di tali informazioni e dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali forniti sono completi e veritieri.